Rispondi a: La Natura, la Madre, la Miriam

Home/Il Forum della Schola/La Natura, la Madre, la Miriam/Rispondi a: La Natura, la Madre, la Miriam
Dafne
Partecipante
Post totali: 45

Saluto il mio +++++ Maestro e tutti i miei Fratelli con i quali cammino insieme.
Ho notato una cosa strana: che i gatti intorno a me sono tutti neri, allora siccome i gatti neri sono stati associati al male e alle streghe che dovrei dire eliminiamo i gatti neri o non teniamo i gatti neri?
Perché la gramigna è male? Anche la gramigna ha il suo significo benefico se convive col grano, magari al grano gli dà qualcosa, ma io che ne so! Se ci rapportiamo a questo reticolo immenso che sta nei boschi, immenso che mette in comunicazione i miceli delle piante che si mandano messaggi, allora tutto serve per loro… anche lo strappare qualcosa dal bosco per noi è normale, ma anche i rovi che non ci piacciono avranno la loro funzione… secondo me separare il grano dalla gramigna non è collegato al male, all’idea di male.
Ora c’è anche un altro fatto e cioè che alcuni tipi di gramigna danno le allucinazioni, lo so anche se non saprei riconoscere quali…
Anche i papaveri che stanno nel grano venivano usati per togliere colichette ai bambini, addirittura si mangiano cotti, lessati con le verdure di campagna. Al grano i papaveri piacciono, è un connubio che sta bene insieme, come la gramigna col grano.

X Nico: la donna celtica di cui persino Giulio cesare c’aveva paura, aveva una determinazione che superava la forza maschile, talmente forte per difendere ciò che è sacro, la terra e i figli, che metteva paura veramente!
Pensiamo soltanto al bivio Maddalena per andare a Muccia in Umbria, lì c’è una chiesa longobarda. Non solo, sono andata a ficcanasare e in alto in alto, nell’interno, c’è una chiesetta dove ci tenevano le pecore, ma gli affreschi erano della Maria Maddalena che aveva i capelli rossi perchè era celtica, ma forse secondo me era più sibillina! La dolcezza … La donna è una cosa e anche l’altra, ma una cosa è sicura che è lei che manda avanti la razza umana e il rapporto con la natura.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy