Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica

Home/Il Forum della Schola/I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica/Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica
Dafne
Partecipante
Post totali: 45

Sono d’accordo che la storia andrebbe riscritta. Per esempio quando si parla del Paleolitico manca l’anello di congiunzione tra l’uomo di Neanderthal e l’Uomo di Cro-magnum. Non solo, mi risulta che non potevano accoppiarsi perchè non nasceva niente, avendo geni diversi. L’uomo di Cro-magnum era evoluto, ma ancora oggi non sono riusciti a trovare l’anello di congiunzione. Da dove vengono? E se anche prima la Terra fosse stata abitata da altri popoli che poi sono stati cancellati e che hanno in qualche modo aiutato questi esseri ad evolversi, come dice Kremmerz?
Sulla questione dell’agricoltura, ricordo quando siamo stati a Sarnano col +++++Maestro a fare il rituale dell’Uovo Cosmico che c’ha fatto fare Lei: prima si chiedeva ritualmente il responso su quali semi piantare e poi si piantavano quelli più forti scelti dall’oracolo: o la veccia, o il lino, o il farro… Quindi, la nostra esperienza ermetica ci confermerebbe che prima c’è il rapporto col sacro, poi la semina dell’agricoltura.
Oltretutto l’Uovo Cosmico è stato ritrovato dentro il torrente ai piedi di una cima dove ci sono i ruderi di un tempio, che ho visto con gli occhi miei.
Saluto il mio Maestro e tutti i Fratelli e auguro a tutti un Buon Uovo Cosmico!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy