Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA
Angelo
Partecipante
Post totali: 178

Concordo con i pensiero di m_rosa. Anche io non voglio ne essere oscurantista ne tantomeno pessimista, ma gli ultimi avvenimenti ci riportano a tempi passati, dove la vita ed il pensiero umano non hanno fatto altro che riproprorsi con le stesse modalità, con gli stessi meccanismi.
La scienza, nel suo concetto e specifico significato (“Insieme delle discipline fondate essenzialmente sull’osservazione, l’esperienza, il calcolo, o che hanno per oggetto la natura e gli esseri viventi, e che si avvalgono di linguaggi formalizzati”), alla quale noi ci riportiamo come riferimento per la nostra osservazione, sperimentazione e conoscenza, è stata, purtroppo, utilizzata nel peggiore dei modi laddove il suo utilizzo è stato distorto per scopi ben lontani dal concetto di “utilità” per l’uomo. Anche la scienza medica, da un mio personale punto di vista, si è piano piano piegata al solo concetto di diventare fonte economica per pochi, a danno di molti. Sto vivendo la grande difficoltà di comprendere come possa l’uomo, costantemente, ripetere gli stessi errori che portano agli stesso orrori che hanno sconvolto la nostra storia. L’Amore, la Pace, la Luce, che noi ricerchiamo, dentro e fuori di noi, sembra essere, per il resto del mondo, una pia illusione. L’Amore, in Natura è ovunque, regola il ciclo delle cose, ci circonda, ma l’uomo è diventato cieco, schiavo delle idee preconcette che ci vengaono elargite con così tanta forza dai media e dalla c.d. scienza attuale. Che questo risveglio di Primavera possa essere veramente foriero di quell’Alba tanto attesa, di quel sorgere del Sole che ci possa portare veramente a dissipare quell’oscurità che regna sul mondo, aprendoci la porta verso un cammino luminoso e splendente. E’ l’augurio che faccio a Tutti voi. Vi abbraccio con Amore e con tutto il mio cuore.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy