Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 782

Bellissime le immagini de Il fiume e l’Oceano, grazie a Mercurius.
A proposito di ornitomanzia, del rito augurale svolto sui Monti Sibillini e dell’oracolo tratto dal volo e canto degli uccelli il video di Vitalia – La festa dei Ceri di Gubbio – ne parla ed è sorprendente – lo ripeto anche io di nuovo insieme agli altri che lo hanno notato – quanto questa trasmissione del 2021, nelle sue idee più significative, abbia preso dai temi trattati, già da molto tempo, dalla nostra Schola.Ho trovato interessante anche l’attenzione che gli autori pongono all’etimologia.
Penso anch’io che bisognerebbe porgersi alla Natura con grande semplicità. E ci credo profondamente che risponde con prontezza e altrettanta semplicità.
Sapersi affidare significa, secondo me, aver iniziato a sviluppare una infinitesimale briciola di volontà.
Perché noi non siamo mistici. Significa dunque ascoltare quanto Le Superiori Gerarchie ci indicano rispetto alle nostre richieste e comportarci di conseguenza. Quindi agire in prima persona e superare in un certo qual senso quella difettività scendendo in campo e sperimentandosi in una modalità diversa da quella che il nostro difetto ci vorrebbe imporre.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy