Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Dafne
Partecipante
Post totali: 45

Vi ringrazio tutti per le risposte. Se ci penso, leggendovi, l’uscire dal canale buio del camino come diceva holvi49 e poi andare verso la luce mi sembra tanto un uscire come da un utero, come se fosse veramente un utero magico che ti dà i doni, nel senso di darteli all’inizio dell’anno, per cui nascita come iniziazione, poi sei tu che li elabori. Guarda caso i re Magi arrivano proprio quella notte lì!
Anche la cicogna che dice Diogenonn che nidifica sui comignoli, per il mondo dove sono cresciuta fatto di gente semplice, portava le nascite dei bambini!
E perchè proprio la cicogna fra tutti gli uccelli che stanno li porta? Perchè stava proprio sopra il camino. Sono anche d’accordo con te, Diogenonn, che “il linguaggio mediato dagli uccelli ha la sua archetipale valenza”, infatti la cicogna sul comignolo rappresenta un qualche cosa che nasce venendo dall’alto.
Un abbraccio fraterno a tutti e a presto.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy