Argomento articolato e complesso quello scaturito dai vostri post ma altrettanto stimolante! Per rispondere a Mandragola, cara Sorella, mi conforta molto, in realtà, sapere che ci sia “Chi detenga le Chiavi della Conoscenza e stia dando una mano per accelerare le cose secondo Giustizia”(vedi ad es. la scoperta dell’Aptamero, che segnali su Pandemia)si fatica a dare fiducia piuttosto a chi dovrebbe ricevere questo input e cioè tutti noi, in cui ,a volte, è sembrato quasi che si dessero le perle ai porci, un esempio su tutti: in questa pandemia c’è Chi sta operando per la guarigione di tutta l’Umanità e c’è chi si sta facendo contagiare consapevolmente o negando addirittura la malattia e visto tutto quello a cui assistiamo nella degradazione e assenza di consapevolezza con cui gestiamo la Natura, nella totale mancanza di conoscenza delle sue leggi, non c’è da stare allegri… In questa mancanza di “scienza e coscienza”, ognuno al proprio livello, pochi possono dire di essere esenti, a partire da me stessa( ad es. quando pur sapendo la valenza dell’aiuto terapeutico spesso non l’ho “riconosciuto” )e questo perchè l’evoluzione non può essere solo teorica e astratta (come diceva Tolkien ”anche i più saggi, non conoscono tutti gli esiti”) e dunque, la domanda rimane e cioè come riconoscere il Bene dal male, quando non hai contezza del Vero Bene? Se il livello evolutivo dell’Umanità è questo, cosa possiamo riprodurre tecnologicamente se non qualcosa che rispecchia noi stessi e quindi il nostro grado evolutivo? Rimane la magra consolazione di riuscire al massimo a riconoscere ‘l’albero dai frutti’ e col senno di poi…Da tutti questi dubbi, ne esco solo affermando che CREDO fermamente nella capacità trasformativa del percorso iniziatico scelto e ci credo in quanto ne sto sperimentando i benefici enormi e anche se ne colgo solo gli effetti ,al mio livello, questo mi pare sufficiente per proseguire con fiducia e determinazione, senza tentennamenti, dati da elucubrazioni mentali ma attenendoci alla concretezza della sperimentazione svolta, come ci insegna la scientificità del nostro prezioso Metodo Ermetico. Buona Festa dell’Immacolata a tutti