Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Alef2006
Partecipante
Post totali: 222

Ho riflettuto sui vostri ultimi post e alla fine sono arrivato a due conclusioni. Non pretendo che siano assolutamente vere ma le condivido con piacere per conoscere i vostri pensieri in merito ad esse:
1) qualsiasi opera e/o invenzione è neutra: è il suo uso che ne determina la sua virtù nel bene o nel male. Non sfugge a questa regola neanche l’intelligenza artificiale, la robotica, ecc… credo che lo abbiamo già scritto in passato.
2) Se partiamo dall’ipotesi che il libero arbitrio dell’Uomo è molto limitato allora come è possibile che l’Umanità possa essere colpevole di tutto quanto accade intorno? Non voglio dire che le nostre azioni non producano ripercussioni su ciò che ci circonda. Voglio dire che le nostre azioni (anche quelle sbagliate) forse fanno parte di una traiettoria pre-codificata e quindi è inutile prendersela con l’Umanità: gli errori degli esseri umani (e le relative conseguenze) erano forse già scritti.

Chiudo segnalandovi gli xenobot: cosa ne pensate?
A questo link una descrizione: https://it.wikipedia.org/wiki/Xenobot

Vi abbraccio

Alef

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy