Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Angelo
Partecipante
Post totali: 185

Credo si stia ormai avverando la totale spersonalizzazione dell’Uomo. Tutto è lecito se non provoca danni (almeno visibili), e ognuno è libero di agire e credere secondo la propia “coscienza”. Essere liberi, come lo siamo noi, non ha prezzo, e comprendere che una visione della vita possa superare i canoni che la religione, in generale e non nel particolare, ci aveva posto, è un traguardo veramente importantissimo.
Perdere di vista il rapporto con il proprio “Io” e con quanto allo stesso risulta collegato, è veramente una grandissima perdita.
Oramani, credo che tutte le religioni abbiamo la necessità di un continuo adattamento alla realtà sociale, al solo scopo di non perdere adepti, in quanto si accorgono della costante perdita di fedeli. Se si esamina un dato, risulta ormai chiaro come nelle realtà in cui la tecnologia e l’istruzione hanno raggiunto un livello elevato, e laddove la religione viene facilmente sostituita, sopratutto nei piccoli, da elementi che consentono una maggiore soddisfazzione “dell’essere”, l’emorragia di fedeli è costante. Devono trovare un riparo al problema. E quale se non quello di adattarsi alle innovazioni tecnologiche? Scatta così la curiosità, scatta l’idea che la religione si adatti ai tempi, scatta l’idea che tutto si adegui.
Siamo fortunati, se vogliamo dirla così. Sfuggiamo dalle costruzioni inutili ed imposte, lavoriamo per migliorare noi ed il mondo che ci circonda, piano piano , con opera continua, con l’aiuto fornito dal Delegato Generale e da tutti i Maestri.
La nostra connessione è di ben altro tipo: non necessita di fibre, cavi ottici o computer. E’ un Centro Operante che emana energia sempre e dovunque.
Vi abbraccio.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy