Rispondi a: Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Home/Il Forum della Schola/Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …/Rispondi a: Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …
garrulo1
Partecipante
Post totali: 458

Bellissima poesia m_rosa. L’autore è di tutto rispetto, in zona Nord a Torino c’è anche un plesso scolastico a Lui dedicato. Riprendo la penultima frase che dice: “Fin quando il tuo cuore riceve messaggi di bellezza, di gioia, di coraggio, di prudenza e di potenza, sia dalla terra, sia dall’uomo, sia dall’infinito… tu sei giovane”. Credo, penso che quello che il Maestro Kremmerz a suo tempo definiva come “l’io pensante” corrisponda ad una potenzialità della mente dell’uomo che se opportunamente esercitata possa spingersi oltre ogni limite ( prendo a prestito la frase di mandragola) fuori dai limiti ordinari imposti “dalla retorica stucchevole” diretta solamente alla ricerca di consenso sociale in questa epoca. Quindi, dal controllo fin dove possibile dei pensieri, magari proiettati e finalizzati nella direzione indicata da Sabin nella poesia, si possono davvero cambiare “le carte in tavola” ed affrontare la vita con un diverso approccio, importante è sempre la consapevolezza di quanto si pone in essere. D’altronde, se non vado errato, uno dei fondamenti della fisica quantistica sta nel fatto che il punto di vista dell’osservatore può arrivare a modificare la realtà ordinaria, e se vero è, facile a dirsi e molto meno facile a farsi, ma come sempre “boia chi molla”!!!
Un caro saluto ed una buona serata a tutti i naviganti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy