Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Angelo
Partecipante
Post totali: 185

Caro Nico, la discesa in noi stessi credo sia il viaggio più avventuroso che esite. Crediamo di conoscerci, perchè immaginiamo che noi stessi siamo che ciò vediamo. In realtà, inziato il viaggio, si scopre un mondo tutto nuovo, dove il confronto con noi stessi è quotidiano, e ci rivela parti di noi che non conoscevamo o che semplicemnte stavano nascoste per chè non le volevamo riconoscere. Più ci adentriamo, più ci accorgiamo di essere in un roveto, dove le spine ci pungono e fanno male. Ma se riusciamo a non aver paura, se guardiamo oltre il roveto, o la selva oscura, o il bosco intricato, vediamo che possiamo raggiungere una prima uscita, dove torna a risplendere la luce. Ma il cammino non si arresta, perchè le prove sono tante, e forse, non basta una vita a superarle tutte.
Anche io so ben poco dello squalo della Groenlandia, ma certamente credo che Madre Natura gli abbia dato la possibilità di sopperire ad una carenzza fisiologica che lo costringe a vivere al buio.
Ma anche noi, è solo nel nostro buio che troviamo la nostra Luce. E’ solo chiudendo gli occhi che vediamo veramente, che riuscimao ad intravedere quell’infinito che ci lega tutti in un abbraccio senza fine. Come quello che io mando a Tutti Voi.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy