Rispondi a: Caro diario

Home/Il Forum della Schola/Caro diario/Rispondi a: Caro diario
Angelo
Partecipante
Post totali: 185

Cari Tutti e caro Diario, forse troppo spesso sottovalutiamo i piccoli. In questi ultimi tempi, una brutta esperienza mi ha colpito: mia cognata, di soli 41 anni, ci ha lasciati, ed ha lasciato due bimbi, di 7 e 12 anni.
Una sera, sul mio terrazzo di casa, eravamo tutti insieme, io, mia moglie, mio cognato ed i due bimbi.
Avevo in braccio il più piccolo, che continuava a fare grandi sospironi. Gli ho chiesto se c’era qualcosa che lo preoccupava, consapevole del senso di vuoto che lo affligeva, e lui, con uno sguardo bellissimo, ha indicato la luna piena che rispendeva in cielo e mi ha detto: “La mia mamma è là, ci guarda”.
Avrei voluto stringerlo così forte, riempirlo di così tanto amore da farlo volare verso quella Luna che tanto lo incantava.
Sono proprio i piccoli, nella loro innocenza, tenerezza, inconsapevole intelligenza, a vedere quelle cose che sfuggono alla maggior parte degli adulti.
Per comprendere un bambino, bisogna sentirsi come lui, non approcciarlo come se fosse un adulto. E da loro a volte esce e scorre un mare di sensazioni incredibili.
Chissà, forse da piccoli si avverte ciò che da grandi poi scompare… Siamo veramente Tutti Fratelli e Sorelle, e ho inziato a capire quel senso di amore che si deve donare a Tutti, in un moto armonico, costante.
Vi abbraccio.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy