Rispondi a: Caro diario

Home/Il Forum della Schola/Caro diario/Rispondi a: Caro diario
Mercurius3
Partecipante
Post totali: 191

Ciao Diario! Spesso sei chiuso tra le tue pagine e non ti offro sempre la confidenza per cui sei nato.
Mandragola mi consente di leggere una sua pagina privata; mi viene subito in mente di fare i complimenti ai docenti che sanno mettere da parte il programma, quando il programma diventa la crescita personale ed interpersonale. Che poi, con la scusa delle discipline è proprio quello il fine della Scuola. Già…la scuola, diversa dalla Schola, ma quando questo Pianeta entra nella nostra Vita, anche la scuola profana viene irrorata dai Valori e dalle preziose caratteristiche . Le domande che si pongono i ragazzi , noi le abbiamo macinate col tempo ed abbiamo dato loro una comprensione e una disciplina, cioè una regolamentazione. Ma spesso ci troviamo di fronte “neonati” al discorso , persone capaci di dire e pensare cose che ci lasciano a bocca aperta, tanto sono vicine alla nostra scelta di Fratellanza. E mi rispondo che il bisogno di sentirsi Fratelli , non è nel senso piu’ banale o sfruttato dalle grandi Corporazioni della speculazione, ma quello inesorabile dell’atomo della Vita Universale che ci aggrega, consapevoli o inconsapevoli, disponibili o non, pronti o meno e che contiene ritmo, movimento, cambiamento, evoluzione (moto, forma, forza, bene , amore e morte)
E su queste parole, con i loro effetti, sto leggendo l’argomento sulla nutrizione che da alcuni anni mi ha trovata completamente disponibile ad imparare ed applicare per il loro effetto
Ciao caro Diario. A presto

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy