Caro Alef, non sei solo a fare la tanta strada che c’è ancora da fare, perchè sicuramente io sono con te e con tutti i Fratelli e le Sorelle in Miriam in cammino perenne verso il Bene. E meno male che si può camminare, grazie alla Guida della D+G+ sempre presente!
Ecco perchè nemmeno io ho raggiunto sul tema bellezza/armonia/principi matematici una posizione definitiva, semplicemente perchè non penso che si debba raggiungerla se siamo qui a sperimentare, a correggere il tiro, a volte ad alzarlo x vedere se riusciamo a superare i nostri limiti…in ogni caso come sappiamo “cavando la teoria dalla pratica”, pronti a “demolire” le sovrastrutture mentali più incaponite…
Intanto viviamo la quotidianeità di tutti, ascoltando le idee che circolano …
Di recente, nella scuola dove stavo prima, la vicepreside ci ha detto che la Preistoria non è così importante rispetto ad esempio al Medioevo con le sue cattedrali gotiche che si ergono verso il cielo, verso Dio, per cui, nel caso, saltarla proprio.
Ora… aldilà dell’ovvia perplessità rispetto a un messaggio di questo tipo, messaggio che nega di fatto una fetta immensa di storia dell’umanità e del suo processo formativo – gestazione, nascita, infanzia, pubertà, adolescenza età adulta – questo mi ha fatto riflettere sul perchè di un tale messaggio: secondo il mio modesto parere nella migliore delle ipotesi sarebbe “pura” disinformazione, rispetto alle teorie scientifiche oramai accreditate; ma nella peggiore delle ipotesi, essendo io malpensante, come non ricondurlo alla volontà profana di cancellare le Origini dell’Umanità a prescindere, per impedire alla stessa umanità (e a noi nello specifico di incarnazione in incarnazione) di ritornare a quell’età d’ORO integrata col tutto, cioè nell’UNA?
Come non vederlo questo messaggio (demenziale) esempio di scivolata nel sistema, in cui chi ricopre ruoli di potere o ambisce a ricoprirli, essendo tramite della corrente profana, tende inevitabilmente a negare quei momenti storici in cui c’era convibrazione col tutto/sacro più cooperazione e solidarietà, meno individualismo e sfruttamento a fini egoistici?
Per me c’è del patologico in un messaggio così. Sono esagerata?