Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE

Home/Il Forum della Schola/LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE/Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE
kridom
Partecipante
Post totali: 177

Cara m_rosa, prendendo spunto dal tuo post, sono andato a cercare qualche informazione in più sui farmaci che potrebbero essere autorizzati ad ottobre per il trattamento dell’infezione da Covid19, che condivido con voi che leggete questi post.
Si tratta di 5 prodotti:
– n.1 immunosoppressore, che è il baricitinib. si tratta di un farmaco già esistente (come il tocilizumab) che verrebbe esteso nelle sue possibilità di uso anche allo stato infiammatorio causato dal Covid
– n.4 anticorpi monoclonali prodotti da varie case farmaceutiche. In questo caso si tratta di prodotti oggetto di nuovo sviluppo che sono al momento oggetto, come è stato per i vaccini autorizzati in emergenza, di rolling review da parte dell’Agenzia Europea del Farmaco (EMA).
Non è sicuro che tutti e 5 saranno approvati ma probabilmente alcuni di questi passeranno l’esame già a ottobre. La definirei una notizia molto buona!
Fonte: https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/IP_21_3299

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy