Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE

Home/Il Forum della Schola/LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE/Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE
mandragola11
Partecipante
Post totali: 658

Cara Dafne, son d’accordo con te che la risalita alla sorgente col +++++ Maestro sia stata un’esperienza di rinascita a beneficio di TUTTA la Fratellanza. Senza la Sua presenza, che ha sacralizzato spazio e tempo trasformando il tutto in un Rito con specifica finalità, sarebbe stata una semplice risalita turistica… profana … come fan tutti…!
Dato che Tanaquilla ha ricordato la p. 91 del Quaderno della Porfiriana, ne riporto un passo, ma sarebbe bene leggere tutto “L’elemento acqueo” (pp.89-95) x meglio comprendere l’esperienza alla sorgente del Fiume Tenna:
“…Risalire il fiume per scoprire la sua sorgente rappresentava il tentativo di arrivare alle radici della vita e dell’immortalità, mentre il discenderlo simboleggiava seguire il corso ordinario dei costumi dei tempi. La prima modalità coincideva con l’andare contro corrente, la seconda nel verso della corrente, la quale poteva realmente essere dominata solo quando si fosse compiuto in precedenza il primo percorso…”

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy