Rispondi a: Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Home/Il Forum della Schola/Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …/Rispondi a: Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …
tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 782

Si, anche per me, questo sito è un DONO generoso che ci affratella e una ulteriore occasione di mettersi in gioco, per la crescita personale e collettiva.
E’ difficile, come scrivi Decla, avere una esatta misura di cosa significhi la libertà dell’Essere. Ma sicuramente, secondo me, va coniugata con la sincerità, col non mentire agli altri ma soprattutto a se stessi, cosa importante nella strada ermetica che abbiamo scelto. La sincerità non va d’accordo con le apparenze, non teme il giudizio, ed è estranea all’ipocrisia sociale. Ad esempio se una cosa non piace si può dire in molti modi, anche gentili, ed è bene credere che sia più importante essere sinceri che il blandire o mentire per non dispiacere. Tutte cose alle quali gradualmente tendiamo.
Di questo insegnamento sono profondamente grata al Maestro Delegato Generale che con l’esempio ci ha sempre mostrato ciò che significa essere sinceri.
Come è scientificamente intelligente la danza delle api, postata da mandragola.
“El condor pasa” e la musica che più di altre mi ricorda la struggente e commossa nostalgia della terra natia, della propria Origine. La condivido in una versione che mostra anche gli strumenti antichissimi, come il palo de lluvia (bastone della pioggia) che dai popoli andini era usato a scopo terapeutico.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy