Rispondi a: Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Home/Il Forum della Schola/Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …/Rispondi a: Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …
seppiolina74
Partecipante
Post totali: 273

Tanti anni fa, a Ravenna, assistetti anche io ad un concerto di Battiato. La cosa che mi piacque, fu che ognuno stava seduto al posto suo e non era il genere di concerto dove ci si accalca ( non hanno mai fatto per me…)! Ma a parte questo, riconoscendogli di aver osato portare un proprio stile personale alla musica che aveva scelto di cantare, l’impressione che ho sempre avuto è di una persona alla “ricerca” di una strada e di un metodo…in fondo mai trovato davvero. Prendendo un po di qua e un po di là e sforzandosi di farsi una idea sua. Probabilmente quello che avrei fatto anche io se non mi fossi imbattuta nella Miriam!E questo mi fa riflettere: oltre chi non cerca proprio; oltre chi ha smesso di cercare e oltre chi ha riconosciuto profondamente una Via,sperimentandone presupposti ed effetti, c’è anche chi ha anelato con sincero entusiasmo ad una Ricerca, ma, di fatto, è rimasto ” a mezz’asta”, come suol dirsi. Ma forse Battiato non la pensava così! Forse si sentiva completo. Spero sia trapassato conservando la speranza di continuare il suo viaggio. Un caro saluto a tutti i naviganti!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy