Rispondi a: Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Home/Il Forum della Schola/Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …/Rispondi a: Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …
Alef2006
Partecipante
Post totali: 224

Secondo me l’arte va praticata e vissuta ciascuno per quello che può e sulla base delle proprie inclinazioni. L’arte praticata, infatti, ci consente di coltivare il bello che è in noi perché ci fa vibrare all’unisono con la bellezza universale. Quelle vibrazioni riescono (sempre secondo me) a dissolvere le tante macchie che opacizzano la nostra sensibilità rendendoci quindi migliori. Parlo per esperienza personale: quando riesco a suonare mi sento un tutt’uno con lo strumento, con la musica, con me stesso con l’Universo e sono completamente immerso (con conscio e inconscio) in un flusso vibratorio riappacificante. Quanto sia poi bella per gli altri la mia musica non saprei (sono un dilettante) ma l’azione su quella musica su me stesso è straordinariamente benefica. Questo il motivo per cui ho esordito scrivendo che l’arte va praticata per coltivare se stessi. Vi abbraccio.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy