Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 782

Non scorderò mai quanto dice la Tradizione Ermetica : l’evoluzione di un uomo si misura dal come tratta la donna. Parimenti dicasi per l’evoluzione di un società. Deduco che la nostra società a livello globale è nella barbarie più di prima.
E’ bello ciò che dice Seppiolina: “le donne decidono il meglio per se stesse…quello che sentono giusto…”, anche se non sempre è possibile… Ma è un obiettivo importante, perché collegato alla giustizia.
Io credo che una donna che non ha avuto figli può sentirsi ugualmente madre di altri esseri che magari ha accanto, perché è nella sua natura.
Ancor oggi, senza arrivare ai crimini che si sentono contro le donne (ieri alla tv: lui si era accordato con un killer per buttare acido sulla faccia di lei e investirla per farla finire su una sedia a rotelle), una donna può essere soggetta all’arroganza e alla prepotenza dei vigliacchi che, se la stessa donna si accompagnata ad un uomo, le mascherano.
E’ vero ci sono donne che imitano i modelli maschili del potere… ma certo poco hanno capito della loro natura.
Noi, donne e uomini, in seno alla Schola siamo stati massimamente beneficati dall’avere una Donna come Maestro.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy