Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA
kridom
Partecipante
Post totali: 177

Ho trovato, come tanaquilla, molto interessante il video. Premetto che ne so poco dell’argomento, ma a sensazione concordo sul fatto che il riscaldamento globale andrebbe visto con un approccio diverso per capire meglio quanto sia effettivo e quanto di esso sia legato a fenomeni naturali. Soprattutto è difficile andare molto indietro nel passato per capire l’andamento delle diverse variabili che potrebbero incidere su un fenomeno che è molto arduo da modellizzare. Ad esempio, le previsioni meteorologiche si basano su complesse simulazioni matematiche che associano una stima di probabilità ad un certo evento ma è, appunto, solo una probabilità.

Cara mandragola, ho fatto una bagna al limoncello per il pan di spagna e, per la farcitura, una crema pasticcera al limone molto “limonosa”, perchè nella crema oltre a grattuggiare la buccia di limone ho anche spremuto un limone e mezzo e ho aggiunto poi acqua invece del latte. Ti vorrei tranquillizzare sulla questione peso, perchè 3 quarti della torta li ho distribuiti ad amici e vicina di casa 😉

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy