Rispondi a: La Scienza Ermetica nelle Arti

Home/Il Forum della Schola/La Scienza Ermetica nelle Arti/Rispondi a: La Scienza Ermetica nelle Arti
seppiolina74
Partecipante
Post totali: 271

Cara Wiwa, ho rivisto il video più di una volta perché mi hanno colpito più aspetti. Il primo è l’atmosfera profondamente onirica in cui è immersa la storia, probabilmente perché lo scopo del viaggio è conoscere se stessi, (il “chi sono io?” come dice la ragazza).Poi il Matto che fa scherzi, ride, ma poi….aiuta,guida,fa intuire la via.La Luna,invece, ha una falce fatta di capelli biondi,bellissima e spettacolare, che mi ha ricordato l’iconografia della Sibilla appenninica. L’Appeso suggerisce di aprire la giusta porta, capovolgendo la prospettiva, cioè guardando le stesse cose da un altro punto di vista,ovvero con nuovi occhi.Questo sicuramente porta con sé un travaglio…necessario!Infine l’unione fisica delle due donne, facce della stessa medaglia, che formano, al termine del viaggio, un unico essere,una sintesi,la quale possiede le caratteristiche di entrambe ma è qualcosa di completamente nuovo. Andrò a leggere in Biblioteca on line la sezione Oracoli…grazie 🖐🏻

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy