Rispondi a: COVID: CONTAGIATA E IN CURA

Home/Il Forum della Schola/COVID: CONTAGIATA E IN CURA/Rispondi a: COVID: CONTAGIATA E IN CURA
alessia
Partecipante
Post totali: 6

Buonasera ancora una volta, mi permetto di scrivere di nuovo perché – oggi che inizia il lockdown generalizzato per tutta Italia – io forse sto iniziando ad uscire dal tunnel. Mi si è palesato un concetto nuovo di consapevolezza. Ho iniziato a farmi scivolare addosso le cose. Mi hanno relegata all’ultimo gradino della catena di una società dove, in teoria sarei capo area. Ma ne ho preso atto con un sorriso serafico, che ha spiazzato tutti. Mi hanno cambiato stanza, mettendomi in un angolo buio, ma io vi ho messo delle piante grasse, che sono certa mi daranno belle soddisfazioni. E, poi, parafrasando una bella canzone, just walking in my shoes, qualcuno che mi ha fatto molto male in passato – lavorativamente parlando – mi ha chiesto scusa. ora si trova in terapia intensiva a causa del Covid. Mi ha promesso che se ce la farà, mi porterà via….ma io non ci creso. Ho provato pena per lui e ho perdonato. Prego che cela possa fare perché l’ultimo o uno dei suoi ultimi pensieri è stato per me ed io, nonostante tutto il male ricevuto, ho sempre creduto in lui. Qualcuno parlerebbe di “livella”. Io di vita smarrita. E, poi, sono riuscita a dire no. A colleghi che in cambio di aiuti mi chiedevano favori non proprio £etici” e sono soddisfatta di me stessa. Ho ritrovato un pò di grinta. Sono riuscita a tornare a casa mia, persino a riaccendere il mio vecchi iPod e riascoltare musica che mi faceva girare gli ormoni, ormai sopiti nel nulla eterico che era diventato la mia vita. Non attendo. più lo psicopompo di turno pronto a usarmi per una promessa effimera. Le parole scorrono veloci e non voglio tediarvi più di tanto, ancora. Spero di ritrovare gli occhi curiosi di qualcuno capace di apprezzarmi, perché io sono bella, dentro e fuori. Grazie alla Miriam e crediamoci, tutti!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy