Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE

Home/Il Forum della Schola/LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE/Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE
kridom
Partecipante
Post totali: 177

L’unica studio al momento presente è ancora l’analisi provvisoria pubblicata a inizio dicembre su Lancet. di seguito il link:
https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)32661-1/fulltext

Riassumendo, quello che si sa è quello che hai già scritto tu sull’efficacia. In aggiunta, l’articolo dice che gli studi sono ancora in corso sia sui campioni di popolazione per i quali sono stati pubblicati i risultati preliminari (un campione in Gran Bretagna e un’altro in Brasile) sia su altri campioni (ad es. Sud Africa) per i quali gli studi non erano ancora ad uno stadio di avanzamento sufficiente.
Dal momento che le persone appartenenti a gruppi di età superiori a 55 anni sono state incluse nei campioni in una face successiva, dobbiamo aspettare ancora per avere risultati solidi da un punto di vista statistico. I campioni di popolazione sono stati definiti sulla base di coloro che lavorano nel campo sanitario, sia in UK sia in Brasile.
Anche la questione della maggior efficacia della mezza dose rispetto alla dose intera sarà chiarita in studi successivi.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy