Rispondi a: Caro diario

Home/Il Forum della Schola/Caro diario/Rispondi a: Caro diario
wiwa70
Partecipante
Post totali: 367

Che bella idea avere un caro diario,cara Sor Cingallegra! In un momento come questo,in cui siamo bombardati da raffiche di notizie al secondo, sembrerebbe non esserci più nulla da dire ma,invece, dopo aver silenziato ciò che è inutile e sfrondato il superfluo, si può cercare di fare sedimentare tutto il bagaglio di esperienze vissuto e raccontarsi un po’…per struttura non sono tanto abituata a guardarmi indietro e sto cercando di cogliere il senso di ciò che potrà essere…mi sembra che l Umanità sia come una grossa crisalide che, prima o poi dovrà uscire dal bozzolo e solo allora vedremo la forma e il colore delle nostre ali…forse questo dipenderà da quanto saremo stati capaci di trasformarci o semplicemente di reinventarci, magari con un nuovo DNA rinforzato e rinnovato come le farfalle. Gli scienziati ci dicono che la prospettiva è complessa e articolata: la vittoria sul Covid è solo l inizio, altri virus sulla falsa riga dei precedenti,sono già potenzialmente pericolosi ( quello in India, sta contagiando già la popolazione attraverso il pipistrello della frutta!) E poi i germi patogeni resistenti saranno la sfida del prossimo futuro a breve termine, in cui il confronto Uomo- Virus, è solo un aspetto del grande tema del rapporto Uomo-Natura,il quale dovrà necessariamente mutare, in senso armonico e virtuoso,se vogliamo realizzare davvero il cambiamento tanto auspicato. Siamo testimoni di un momento epocale di trasformazione dell’Umanità ma non mi sento fortunata per questo piuttosto,invece ,mi sento fortunata per l’opportunità immensa di avere l aggancio alla Tradizione Ortodossa Sapienziale della Schola e Fratellanza di Miriam,la quale sta dando un senso e significato vero a questo tempo e che non ringrazierò mai abbastanza! Mi unisco alle tue parole del nostro Credo, con l auspicio di poterci presto ritrovare a proseguire il nostro percorso di ricerca in presenza e magari con un briciolo di consapevolezza in più. Un augurio di una serena notte a tutti i naviganti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy