Rispondi a: Biblioteca on-line

Home/Il Forum della Schola/Biblioteca on-line/Rispondi a: Biblioteca on-line
tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 782

“Era una ricca biblioteca, composta con un eclettismo notevole e ove dominavano le opere di Filosofia e di Ermetismo…”. Questa frase è in una delle pagine iniziali del “Ventre di cristallo” e mi ha fatto sorridere perché ha richiamato alla mente la nostra Biblioteca di Kremmerz.it che – come ci ha informati Admin- si arricchirà ulteriormente.
Il romanzo è ambientato agli inizi del 1900 e inizialmente riporta gli esperimenti scientifici di partenogenesi, che all’epoca furono eseguiti. Interessante il fatto che piccoli batraci furono portati alla vita “figli di un uovo e di una puntura”. Ricordo che di questo argomento trattammo anche al Centro Elissa di Montemonaco.
Continuo a leggere… ma una osservazione la riporto: sin dalle prime pagine i protagonisti, studiosi e scienziati, dimostrano avere tutta la calma e il tempo per occuparsi dei loro studi appassionanti. Senza voler esagerare, nessuno vieta che anche noi, seppure in tempi di pandemia e di diecimila informazioni al secondo, possiamo concentrarci sui nostri studi e pratiche, setacciando dal di fuori solo le notizie utili e muovendoci nel mondo , ognuno per le sue competenze, con prudenza ma senza paura, certi che il collegamento al Centro e gli strumenti rituali della Schola ci aiuteranno.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy