Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE

Home/Il Forum della Schola/LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE/Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE
mandragola11
Partecipante
Post totali: 658

Quando sembra che stiamo toccando terra, mi pare invece che stiamo ancora in alto mare, e per di più navigando a vista. Siamo realistici, questa situazione è totalmente nuova e sconosciuta, il virus corre talmente veloce …1826 morti in un giorno in UK sono una cosa terribile, hai ragione Buteo, e questo è il motivo per cui gli inglesi hanno subito vaccinato i reali… e visto quanto ci tengono a loro potrebbe essere un segno pro vaccino!
Battute a parte, mi domando quanto tutte queste informazioni facciano bene, mi pare come quando uno che non ha fiducia si rivolge a tutto e tutti per trovare la cura, dai più autorevoli ai rimedi fai da te in internet, e alla fine perde di vista il senso di un iter intelligente. Non ci si rinviene più.
Ora, possiamo riuscire a mettere su questi benedetti piatti della bilancia i pro e i contro oggettivi sulla vaccinazione, in modo lucido e logico?
Avevamo detto conoscere se stessi, la propria anamnesi nei punti di debolezza
Sapere la percentuale di efficacia del vaccino rispetto alle fonti più accreditate a livello internazionale
Essere consapevoli degli eventuali effetti collaterali, noti in modo reale e scientifico
Considerare che il vaccino, anche se funzionasse, per qualcuno potrebbe alla fine essere solo acqua fresca
Valutare che la nostra scelta ricade comunque nei rapporti con gli altri
Dopo di che, secondo il mio piccolissimo punto di vista, chi può garantirci che ci salveremo dal prendere il covid, con o senza il vaccino?
Non so, forse il mio tono sembra molto deciso, ma in realtà non lo sono affatto, tuttavia, onestamente, non vedo altra strada in questo momento, che quella fiducia in sè stessi verso la quale ci incoraggiavano le parole del Maestro L.J.Aniel in un post sollecitato dall’Admin Kremmerz, qualche tempo fa. Non è facile … non lo è affatto… ma l’idea del pan-ico mi fa più paura della pan-demia.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy