Rispondi a: Uno, Zero, Pi greco e Numero di Nepero

Home/Il Forum della Schola/Uno, Zero, Pi greco e Numero di Nepero/Rispondi a: Uno, Zero, Pi greco e Numero di Nepero
seppiolina74
Partecipante
Post totali: 272

I numeri sono davvero affascinanti…forse perché tutto sommato sconosciuti? Nell’ambito prettamente matematico, creano domande, donano criteri e misure ( penso solo ai metodi di misurazione astronomici !). Ma poi penso che possano essere letti e interpretati in altri modi,anche in senso ermetico ( mi viene in mente il Timbro dell’Accademia Pitagora). Mi affascinano i segni grafici propri di ciascun numero e di ciascun numero in combinazione con altri: è come se, mettendo insieme una determinata sequenza di numeri, si potesse raccontare una storia, ogni volta diversa. Beh, così é come percepisce la matematica una che alla logica, contrappone l’intuito…Il mio professore di matematica, al liceo, disse a mia madre, riferendosi a me :” Mi dispiace signora, ma la materia non fa per lei!!!”.Rido ancora, quando ci penso. Ma almeno oggi, sul Sito, ho potuto ….dire la mia! Buona serata a voi!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy