Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM/Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home Page Forum Il Forum della Schola ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 504

Per caso sono arrivata su uno dei tanti siti ispirati a Giuliano Kremmerz, una certa accademia ermetica irregolare. Senza entrare nel merito di chi siano perché poco ci importa, dato che se avessero voluto seguire gli insegnamenti di G. Kremmerz si sarebbero rivolti alla Sua Schola ortodossa, ho visto un articolo pubblicato: “ La reincarnazione e l’uomo storico nel pensiero di G. Kremmerz”, pubblicato il 20 Marzo 2020, a cura di un certo Eiael. Il testo è identico a quanto con pari titolo pubblicato sul nostro sito il 6 Marzo 2006, ad eccezione delle dovute abbreviazioni che indicano la provenienza dei passi estrapolati dagli scritti del Maestro, che Eiael ha ritenuto superflue. L’Amministrazione del nostro sito con la Parola al Maestro e quella al Taumaturgo ha voluto raggruppare per titolo ed argomento gli insegnamenti del Maestro Kremmerz estrapolati da tutti i suoi scritti, in modo che chiunque potesse avvantaggiarsene e, all’occorrenza, andare alle pagine originali per rileggerle.
Dov’è la dignità di questo tale Eiael che vuole far credere di aver curato lui ciò che altri hanno fatto, copiandolo dal nostro sito? Era senz’altro più onorevole riportarlo citando la fonte.
Non voglio parlare di chi aderisce a tale accademia perché sarei troppo cruda nel giudizio, ma se ci leggete sappiate che questo comportamento disonorevole non ha a che fare con l’Ermetismo di Giuliano Kremmerz che parlava del “gentiluomo costituzionale”.
Di fronte a tale comportamento puerile sarebbe meglio ridere per non piangere.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy