Rispondi a: Allineamento Giove-Saturno al Solstizio d’Inverno 2020

Home/Il Forum della Schola/Solstizi d’Inverno/Allineamento Giove-Saturno al Solstizio d’Inverno 2020/Rispondi a: Allineamento Giove-Saturno al Solstizio d’Inverno 2020
decla
Partecipante
Post totali: 57

Condivido il pensiero di Gelsomino in quanto pur sforzandomi moltissimo, perché mi piacerebbe esserne capace, mi perdo, non riesco proprio a seguire gli argomenti sui fenomeni celesti in Astrologia e quindi di tutto ciò che ne deriva e che influenza anche grandi cambiamenti e trasformazioni epocali … non riesco a comprenderne scientemente il nesso ma comunque si sente, si percepisce che questo che stiamo vivendo è un tempo particolare, forse speciale, termine che abitualmente viene associato a qualcosa di molto bello … ma la vita ci fa capire che spesso è proprio quello che sembra più brutto che può trasformarsi in meraviglioso … come si dice “è dal letame che nascono i fior” … quello che stiamo vivendo in questo ultimo anno di pandemia è, a mio parere, un punto di non ritorno, nel senso che entrando in questa onda del tempo poi, nel bene o nel male, nulla potrà tornare a essere come prima di tutto ciò … tutto sembra come dilatato, come se quello che sta accadendo ci dia comunque la possibilità di guardare e di guardarsi in modo diverso mettendoci sotto un enorme riflettore ponendoci anche di fronte a scelte più profonde per poter, come nelle parole di monito e di amore dell’Admin, “difendere se stessi da se stessi”, cercando di essere sempre il più centrati possibile per trovare forza e determinazione per non essere travolti da quella corrente profana che comunque è forte e violenta, che sembra quasi possa essere rappresentata visivamente da quella massa umana incontrollata che a ruota libera, nel momento in cui viene aperto un piccolo cancello, si affolla senza preoccuparsi di calpestare gli altri nascondendosi dietro l’emblema di una bandiera chiamata “libertà”, soffocando questa parola abusata, con tutta la sostanza che contiene, con egoismo, superficialità, inconsapevolezza, irresponsabilità … esattamente tutto il contrario di quella libertà di cui, con magistrali e amorevoli parole, ci parla L.J. Aniel … per questo mi sento di dire grazie per queste parole, per le vostre parole, che ci sono sempre, che aiutano, sorreggono, danno speranza … il lavoro è grande e soprattutto richiede grande responsabilità e consapevolezza ma, se si cammina uniti dal Vessillo della Miriam, ognuno potrà e dovrà dare e fare per il suo … ma non saremo mai soli ….

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy