Rispondi a: Allineamento Giove-Saturno al Solstizio d’Inverno 2020

Home/Il Forum della Schola/Solstizi d’Inverno/Allineamento Giove-Saturno al Solstizio d’Inverno 2020/Rispondi a: Allineamento Giove-Saturno al Solstizio d’Inverno 2020
L. J. Aniel
Partecipante
Post totali: 7

Carissimi,
certamente i cicli indicati sono importanti, ma essi rivestono un interesse per l’umanità nel suo insieme, e su tempi molto lunghi: non si può dunque pensare di averne un riscontro immediato. La sola riflessione che possiamo fare è forse legata al senso da dare al vaglio dell’oro interiore a cui quest’ultimo anno ci ha sottoposti e alle conseguenze che ciò ha portato in termini di consapevolezza personale e di scelte eventuali.
Per l’astrologia classica è significativo che tale congiunzione avvenga in Acquario, perché è il segno che l’età dell’oro o dell’Acquario (Saturno re del Lazio primitivo e padre dell’agricoltura, non Saturno-Crono del Capicorno) – benché astronomicamente non sia ancora iniziata – fa avvertire le proprie premesse. Ciò comporterà la distruzione delle forme vetuste e prive di vita in cui siamo stati incardinati per secoli, a vantaggio dell’affermazione dell’individuo che, autonomamente, liberamente e consapevolmente si riconnette con lo Spirito, magari condividendo il cammino con chi fa altrettanto, ma sempre basandosi sulle sole proprie forze. Ciò deve darci un senso di grande responsabilità personale: appartenere a una Fratellanza significa essere un insieme di personalità autonome, libere, intelligenti, impegnate e serene; non cercare il gruppo per scaricarsi dei propri pesi. Con fiducia in se stessi, ma senza orgoglio, ciascuno farà il proprio pezzo di cammino, e se inciamperà potrà sempre contare sull’aiuto di mille mani che si tenderanno per aiutarlo.
Con i miei migliori saluti e auguri,
L.J.A.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy