Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM/Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
ippogrifo11
Partecipante
Post totali: 165

Carissimi tutti, è bello ritrovarvi, leggervi, condividere le vostre sensazioni, i vostri pensieri. Mi guardo intorno e vedo e vivo la sofferenza causata da questo flagello che sta disarticolando molte delle certezze della boria umana e so che vedo e vivo da una posizione prospettica non usuale per i più. E tuttavia, ancora una volta, al di fuori di ogni misticismo, al di fuori di ogni superstizione, mi chiedo: cos’è la Miriam?
La Miriam è Vita, è Forza determinativa di effetti probanti, è Intelligenza delle cose che passano nell’indifferenza e nell’incomprensione dei tanti, è percezione del Bene posto lungo le traiettorie imperscrutabili che inanellano le vicende del quotidiano, è Amore in potenza e in atto ed è Trasformazione costante dei e nei ritorni elicoidali vissuti lungo esperienze che dobbiamo cogliere nella loro essenza vera.
Tutto questo è il nostro percorso, è il Dono grande che ci è stato fatto all’atto dell’iscrizione. Ecco, per me la Miriam è tutto questo. E credo lo sia per tutti noi. Rispettiamola. Difendiamola. Amiamola.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy