Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM/Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
Angelo
Partecipante
Post totali: 178

Car iTutti, condivido i Vostri pensieri. Appartenere e frequentare il sito della Schola, ci fa senire costantemente anelli di quella Catena invisibile che ci lega, tutti uniti, per uno scopo che va al di là della nostra semplicistica quotidianità, fornendoci quella Forza (sempre combattiva) che ci siuta a vedere al di là delle semplici immagini che affollano le nostre giornate.
E’ un sentimento fortissimo sentirsi parte di una Famiglia che tutto contiene in sè.
Ogni giorno è un giorno diverso, ma sono sempre più convinto che ogni situazione vada affrontata con serenità, senza paura, coscienti che il Bene e l’Amore sono sempre presenti nei nostri atti e nelle nostre parole che tutti i giorni mettiamo in essere e pronunciamo.
Credo che per chi non è entrato in contatto con la Schola sia difficile comprendere come sentirsi vicini va al di là del solo contatto fisico, laddove la Catena è in realtà sempre presente e ci unisce quotidianamente.
Confido che i tempi bui passeranno e confido che tutti quanti potranno avere una visione diversa delle cose, se semplicemente guarderanno al Bene.
Sarà un bel traguardo per l’umanità, ma quanta fatica in tutto questo…
Noi tutti abbiamo fatto i nostri primi passi, ma il cammino è sempre in salita, e per questo non possiamo che ringraziare chi ci aiuta nella scalata di questa montagna che, anche se ardua, è allo stesso tempo bellissima. Basta guardarla attraverso quegli “occhi” lontani dai sensi e dalla vita comune.
Un grazie a tutti Voi e ai Maestri.
Vi abbraccio Tutti.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy