Rispondi a: Novilunio ed eclissi

Home/Il Forum della Schola/Novilunio ed eclissi/Rispondi a: Novilunio ed eclissi
kridom
Partecipante
Post totali: 177

Ho visto che il 31 ottobre ci sarà una Luna Blu. Non avendone mai sentito parlare, ho cercato su internet qualche informazione in più sul significato che la Luna Blu potrebbe avere, per noi in particolare. Le informazioni trovate non sono sempre coerenti tra loro (ma questa non è una novità, perchè sul web c’è sempre tutto e il suo contrario), a partire – ad esempio – già dalla definizione di Luna Blu.
Quindi c’è chi dice che la Luna Blu è la seconda luna piena nell’arco del mese, altri dicono che è la seconda luna piena nello stesso segno zodiacale, altri ancora la terza luna nella stessa stagione (che normalmente ne avrebbe 3 e non 4).
Nell’ambito delle varie cose riportate, mi sembra di poter individuare alcuni di punti abbastanza condivisi:
1. la Luna Blu non appare generalmente di colore blu (al contrario della Luna Rossa),
2. è un evento poco frequente (si verifica ogni 28 mesi),
3. è una luna che ha influenze più forti rispetto alla “normale” luna piena,
4. gli animali collegati a questa luna sono il gufo e il serpente.
Non è mi chiaro se queste influenze siano faste o nefaste: c’è chi parla di energia di realizzazione, in quanto si possono ottenere cose che in altri frangenti sarebbe più difficile ottenere, e chi parla di energia di trasformazione, indicando la Luna Blu come la 13esima luna piena dell’anno che, come il 13esimo Arcano dei Tarocchi, rappresenta il cambiamento netto, la rigenerazione e, quindi, sarebbe adatta alle iniziazioni.
E voi, ne sapete di più?

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy