Rispondi a: Uno, Zero, Pi greco e Numero di Nepero

Home/Il Forum della Schola/Uno, Zero, Pi greco e Numero di Nepero/Rispondi a: Uno, Zero, Pi greco e Numero di Nepero
tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 782

Alef, mi sembrano interessanti le tue riflessioni sullo 0 e sull’1. E’ anche interessante quanto scrive al proposito Mandragola e alla quale mi associo nel credere che sia la scienza sacra a influire sugli uomini per il progresso, quello benefico pro salute populi.
E’ giusto e auspicabile: c’è una “cova delle nostre menti”, è la soggettivizzazione. Ma subito dopo il metodo ermetico della nostra Schola (che grazie agli input della Delegazione abbiamo studiato e cerchiamo di praticare) ci da una possibilità impagabile: l’oggettivazione di una nostra intuizione o riflessione (come quelle di Alef ad esempio), esclusivamente con Chi di dovere, cioè i Maestri. Certo non sul Forum, ma in privato.
Non finirò mai di apprezzare e ringraziare per il dono di questo nostro Forum. In un momento così delicato della nostra vita ove bisogna essere prudenti, è luogo non solo di scambi, di vicinanza fraterna e di conforto, di accoglienza di ogni ricercatore, di nuove idee, pensieri e riflessioni, di poesia, arte e scienza, ma anche di quell’iter ermetico proprio della nostra Schola Ermetica.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy