Rispondi a: Le medicine antiche e tradizionali

Home/Il Forum della Schola/Le medicine antiche e tradizionali/Rispondi a: Le medicine antiche e tradizionali
g_b
Partecipante
Post totali: 102

Leggendo su questo thread, riguardo alle segnature e a quell’universo di corrispondenze tra forme anatomiche e virtù o proprietà degli elementi, mi sono ricordato di un testo di grande importanza che ogni tanto torno a studiare.
L’autore, Alfred Kallir, ufficiale di artiglieria Austriaco, lavorava come decifratore di enigmi nel controspionaggio Britannico durante la seconda guerra mondiale, quando iniziò ad interessarsi all’alfabeto, alle sue origini grafiche, le radici di ogni lettera, la forza impressa dalla continuità storica nei caratteri grafici. Da qui in poi iniziò una studio enorme e grandioso che lo portò alla pubblicazione di un vero ed imperdibile capolavoro: ” Segno e disegno: psicogenesi dell’alfabeto”. Lo consiglio a tutti perchè grandi sono le vicinanze con la nostra tradizione, captate dall’intelletto in azione di questa intelligenza sopraffina.

“E mentre gli altri animali, proni, tengono lo sguardo rivolto verso terra, all’uomo diede un aspetto eretto, gli impose di mirare il cielo e di levare i volti in alto a guardare le stelle.” Ovidio, Metamorfosi

Buon inizio settimana a tutti!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy