Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
kridom
Partecipante
Post totali: 177

Grazie Catulla2008 per avermi fatto rileggere questo florilegio sull’uomo e la donna. Non tutto mi è chiaro (ad esempio: io sono maschio ma sono caratterizzato da un corpo fluidico maschio o femmina?; perchè la donna è più sensibile in quanto è in disarmonia con l’astrale?), ma ne ricavo complessivamente il messaggio della necessità di un equilibrio delle energie maschili e femminili dentro di noi, cosa che vale sia per il maschio sia per la femmina. L’appartenenza alla Fratellanza di Miriam e l’essere noi tramiti attivi dell’Idea Miriamica ci aiuta sicuramente ad avvicinarci a questo equilibrio.
Cara alchemilla68, credo che l’opinione pubblica (alias il mondo profano) abbia altri criteri di valutazione rispetto a quelli vigenti nella Fratellanza di Miriam e non mi farei illusioni sull’aderenza del mondo profano alla nostra Idea. D’altronde, è già difficile per me tentare di essere aderente all’ideale del gentiluomo costituzionale di cui parla il Maestro Kremmerz! Però nel lunghissimissimo periodo non può che esserci una convergenza visto che la materia evolve comunque.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy