Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
m_rosa
Partecipante
Post totali: 574

La favola di Esopo, riportata da Mandragola, fa riflettere: quante volte pensiamo di aver raggiunto chissà quali traguardi, per renderci poi conto, alla prima prova, che non è così. Per quanto mi riguarda il problema è non dare mai nulla per scontato, perché in tal modo si abbassa la guardia e si rimane “fregati” e dunque più che procedere per step (e difatti la nostra non è una scuola dove un esame finale ti abilità all’anno successivo) si tratta di trasformare la nostra vita in un processo dove i cambiamenti avvengono in ogni minuto, perché in ogni minuto agendo nel mondo come miriamici, affiniamo e purifichiamo noi stessi.
Caro Lucilio il tuo desiderio, così direttamente è semplicemente espresso, mi tocca il cuore. Gli incontri mensili mancano a tutti noi, si tratta di tener duro ancora per un po’, spero; nel frattempo utilizziamo questo spazio per ritrovarci e rigenerarci e non dimentichiamo che c’è sempre il telefono!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy