Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA
seppiolina74
Partecipante
Post totali: 271

Buon pomeriggio! Ieri in televisione ho sentito una notizia riguardo le nanotecnologie che mi ha colpito molto. Si parlava della realizzazione di micro computers, invisibili ad occhio nudo, capaci di essere inseriti all’interno del corpo umano, che dovrebbero aiutare nel prevenire, ma soprattutto, combattere dall’ interno squilibri di vario genere. Citavano l’uso all’interno del cervello o, in futuro, contro tumori maligni. In un primo momento mi sono chiesta…ma perché ricorrere ad una sorta di probiota meccanico e telecomandato quando il nostro sistema immunitario possiede legioni di probioti che non
” chiedono” altro che essere attivati per fare il dovere loro?Forse la risposta è che non è così scontato riuscire a servirsene in modo completo e mirato! Resta incredibile comunque che si sia riusciti a progettare e a costruire un automa così piccolo ed …intelligente!Se riuscisse a intervenire là dove è impossibile arrivare con gli strumenti chirurgici, allora sarebbe davvero utile. A presto!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy