Rispondi a: Le Dee Regali

Home/Il Forum della Schola/Le Dee Regali/Rispondi a: Le Dee Regali
kridom
Partecipante
Post totali: 177

Grazie di tutte queste informazioni, seppiolina74. Da internet leggo che si può estrarre la bava di lumaca anche senza ammazzarle, in quanto ci sono due tecniche: la prima è con una stimolazione manuale che è un processo più lento e la seconda consiste in un procedimento meccanico mediante estrattore che le stimola e ne raccoglie la bava. In questo secondo caso, se il processo è ben calibrato la stimolazione non rischia di uccidere le lumache che quindi, dopo un periodo di riposo, possono essere stimolate nuovamente per raccogliere altra bava. Quindi l’utilizzo di una tecnica etica sarebbe conveniente anche dal punto di vista meramente economico.
Molto interessante l’osservazione di guglielmo tell quando scrive che “un prodotto fa bene al corpo e dunque rende piu’ bello”, non l’avevo mai vista in questi termini e mi sembra un modo corretto di impostare la cura dell’estetica, cioè se io mi prendo cura della pelle, che è un organo del mio corpo come si diceva in un’altra discussione, faccio una cosa buona come se dovessi curare un’altro organo. Purchè lo scopo sia quello e non diventi una cosa fine a se stessa, con il rischio di sfociare in un’ossessione.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy