Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica

Home/Il Forum della Schola/I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica/Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica
mercuriale2011
Partecipante
Post totali: 164

Concordo con Garrulo che questo arduo percorso che compie la farfalla testimonia le potenzialità di trasmutazione nell’essere umano.
La Farfalla come simbolo di metamorfosi è uno degli argomenti trattati nel quaderno della Sebezia, dove nel timbro è rappresentata una ninfa dalle ali di farfalla. L’iconografia della farfalla è antichissima ed incarna il principio della trasformazione. Una delle peculiarità che la caratterizzano è il fatto che in essa avviene una metamorfosi completa. Da un primo essere iniziale si arriva alla nascita di un secondo completamente diverso, ma frutto della trasformazione del primo.
Riporto dal quaderno della Sebezia: ”Nulla più della farfalla fa intuire per analogia la possibilità evolutiva dell’essere umano e il fermento amoroso che individua in modo assoluto la sua vita finalizzata esclusivamente all’accoppiamento, si assimila sempre per analogia all’elemento fuoco”.
Buona serata a tutti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy