Rispondi a: La foto del secolo: il buco nero

Home/Il Forum della Schola/La foto del secolo: il buco nero/Rispondi a: La foto del secolo: il buco nero
mandragola11
Partecipante
Post totali: 658

Buona domenica alla D+G+, ai Maestri e al Forum!
Cara mara329 non so se è coincidenza o sincronicità, anche per gli animali come per noi a un certo punto arriva una mano d’aiuto. Il video è molto carino, forse la tortina ha salvato la pelle della volpe.
E a proposito di pelle, cara seppiolina, quanti modi di dire che identificano simbolicamente la pelle con la stessa vita: fare la pelle, vendere cara la pelle… banale dire che sulla pelle ci stanno le tracce del nostro vissuto, i segni lasciati dal tempo e dalle nostre esperienze. La pelle ci racconta e noi ci riconosciamo in questo nostro fodero.
Ovidio (met.) racconta nel mito che Marsia, il satiro scorticato da Apollo per averlo sfidato e perso in una una gara di musica, urlando di dolore diceva “mi stai spogliando da me stesso!”,del mio io/individualità come interpretano alcuni, o nel senso rigenerante della muta che gli animali fanno annualmente (ciclo del Sole)? Dante chiama la pelle vagina equiparandola al fodero della spada, mentre invoca Apollo di fare a lui quello che fece a Marsia.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy