Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica

Home/Il Forum della Schola/I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica/Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica
g_b
Partecipante
Post totali: 102

Oggi ho dedicato a questo thread le mie letture, dall’inizio, dai vostri racconti sul monte della Sibilla, gli incontri con la coppia di gufi reali, il condor, la risalita del fiume al contrario e poi i tanti luoghi affascinanti della nostra magnifica Italia.
Alcuni di questi, in Sicilia e a Praga a me molto cari. Ho vissuto un bellissimo viaggio coi nostri occhi (in quanto non ho mai partecipato) grazie a voi per averli raccontati.
Cara mara329 il film è un capolavoro, mi ricordo due anni fa circa ne rimasi molto colpito, anche quando parla di materia e memoria, analogicamente alle ossa dei prigionieri e alla polvere delle stelle, parti di una unità vivente.
Vi racconto di un luogo di fronte il castello reale di Palermo, il parco d’Orleans, oggi giardino della residenza del presidente della regione Sicilia,ad oggi è l’unico parco ornitologico d’Italia, un pò triste per le gabbie come tutti gli zoo. Tuttavia da bambino ricordo il terrore/fascino che avevo per le gru, per le loro danze e per i loro versi ( suoni che mettevano letteralmente in subbuglio il mio essere, una sensazione netta ed indimenticabile). Ho trovato qualcosa nei vostri racconti sulla danza teatro delle gru, nella vostra esperienza a Montemonaco. Una connessione tra il vostro racconto e la magia di quel parco, e di un esperienza che non si può definire gradevole della mia infanzia ma che tuttavia associo al mio percorso evolutivo più profondo. Ce ne sono altre simili, magari col tempo ve le racconterò. Il parco si trova a pochi passi dalla torre delle 7 fate. Buona serata a tutti.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy