Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM/Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
Mercurius3
Partecipante
Post totali: 191

Carissimi, dopo il brindisi comune a termine di un percorso molto sentito (quest’anno in modo ancora piu’ particolare) rieccomi qui con voi. Ricevo messaggi da amici che sono al culmine della noia, qualcuno dice pazzia. Io non capisco come pensando a quanti che veramente combattono tra la vita e la morte, non ci si accorga del Bene piu’ prezioso che ci viene concesso: la Salute.
Guardarsi intorno in casa, sembra tutto ok, invece, vestiti che non abbiamo mai buttato perche il tempo non c era di considerarli, rivedere la biblioteca cartacea di libri, direi centinaia di libri…saranno proprio tutti indispensabili? E abbiamo letto o riletto quelli indispensabili? E poi fare moto in casa con qualche app (è pur sempre salute) ed ancora…distesi a pensarvi…uno per uno, tutte belle facce, tutte diverse, tutte amate da anni…questo anche non sempre l ho fatto. E mi rivedo nei comportamenti, quelli che sembravano indispensabili, quelli che invece erano indispensabili. Certo non starò per bestemmiare, non per dire benedetto virus, ma ogni cosa viene per parlare con parole misteriose e se arriva il male , l’impegno è vedere se siamo capaci di trasmutarlo in Bene, se vogliamo, se VOGLIAMO.
Io VOGLIO rivedervi al piu’ presto, appena si potra’ senza pericolo, abbracciarvi forte , uno per uno. Per ora, come dice una bella Amica, c è il Sito ed altre comunicazioni. Ed in effetti, la mascherina non blocca i contatti sottili.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy