Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica

Home/Il Forum della Schola/I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica/Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica
mandragola11
Partecipante
Post totali: 658

Ricollegandomi a quanto avete ricordato delle nostre tante esperienze tutti assieme col Maestro sui Monti Sibillini, penso al nostro Ninfeo, agli appuntamenti per andare a ripulirlo dalle cartacce, a mantenerlo nel rispetto delle energie abitanti di quel luogo. Sarete d’accordo che non era una semplice azione ecologica: in quella gestualità che era una promessa, un impegno, c’era la cura di una natura fuori e dentro di noi, un’azione suscitata dalla Gerarchia che nel gesto del pulire in uno spazio sacralizzato, analogamente agiva nel profondo, ripulendo la nostra interiorità, secondo un principio di Salute. Non so dire se personalmente abbia fatto tesoro nel migliore dei modi e in quello più ortodosso di queste esperienze. Sicuramente no. So per certo che queste sono dentro di me e in ogni cellula del mio essere; ed è anche grazie a voi, care Sorelle e Fratelli, che riaffiorano, mi tornano in mente. In fondo siamo un corpo unico, quando una parte si muove il resto lo sente e risponde. Ed è un bene!
Riflettendoci oggi, questa esperienza è quanto mai utile e contestualizzabile per me. Ora, non dobbiamo forse stare, forzatamente a casa, seguendo le raccomandazioni igieniche, antisettiche di pulire, areare, e anche scegliere le cose da buttare? Non dobbiamo seguire input di azione e di prevenzione alla Salute?
Ecco che mi sembra una buona occasione per sperimentare quello che non è un semplice ricordo…

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy