Rispondi a: Equinozio di Primavera

mandragola11
Partecipante
Post totali: 658

Il Gran Pane regna sovrano in Primavera e in questo Spazio pieno di tante cose Belle e Buone… come il pane!
Mentre attizzo il fuoco nel caminetto penso alla bella riflessione di tulipano sulla pasta di pane che lievita analogamente alla nostra, interiore, per l’azione fermentativa degli input (ORO) che arrivano dal Centro della Catena, dalla D+G+. Questa riflessione, mi ha ricordato la preghiera a Pan di Platone nel Fedro:

– O caro Pan e tutte voi altre divinità di questo luogo, concedetemi di diventare bello da dentro, e, per quanto possiedo esteriormente, fate che io abbia amicizia per le cose interiori. Che io possa considerare ricco il sapiente; e che la quantità del mio oro sia tale che non sia in grado di sopportarla e di amministrarla altri che chi ha il controllo di sé (sophron). Manca ancora altro, Fedro? Perchè io ho già pregato secondo misura.
Fedro: – Associa anche me alla preghiera: le cose degli amici sono comuni.

Pane accomuna, come vediamo fa emergere lo spirito di fratellanza, unisce nella preghiera, ristora nella condivisione di ciò che di buono la natura dona, semplicemente, certamente.
A distanza questa sostanza non viene meno; tuttavia non vedo l’ora di condividercelo fisicamente questo pane, di mano in mano.
Ho appena ricevuto su WhatsAupp un ramoscello di ulivo da una carissima amica, che ricambio, e offro virtualmente a tutto il Forum.

p.s. grazie mag, forse potrei provare a fare la pasta madre, mettendo a fermentare direttamente farina + acqua + miele …certo è che sarà questo PAN che circola, ma che voglia di PANE e derivati in questo periodo!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy