Rispondi a: Equinozio di Primavera

tulipano
Partecipante
Post totali: 83

Pare che in questo periodo tutti abbiano provato a fare il pane, infatti i lieviti di birra sono irreperibili. Anch’io l’ho fatto con un risultato eccellente! Ma a parte il fatto di aver dato soddisfazione alla gola, ho visto in questa esperienza un’analogia con la Schola e la Miriam. Il lievito, agente fermentativo, all’ input e nutrimento che ci viene dato dal Centro e dal D.G. Gli ingredienti come farina,acqua, sale ed anche zucchero, ai cerchi dell’organigramma della nostra Schola. La maglia glutinica che si forma nell’impasto, alla rete della nostra Fratellanza di Miriam. La lunga lievitazione 12 – 24 ore tempo necessario affinché gli enzimi digeriscano il lievito, al tempo che ognuno di noi impiega per la propria evoluzione. L’uso delle mani, perché il tutto deve essere impastato con le mani, in quanto solo con le mani si può avere la percezione della consistenza dell’impasto e della sua morbidezza,all’uso della pratica e della sperimentazione.Tutti avranno fatto il pane, ma il pane fatto da noi Miriamici sarà diverso! Vi abbraccio!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy