Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE

Home/Il Forum della Schola/LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE/Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE
Daniel56
Partecipante
Post totali: 47

Un laboratorio di ricerca israeliano (Visto su Speciale TG1 di venerdì 13/2) ha fatto delle ricerche per la cura di un virus simile al Corona, che attacca gli ovicoli, scoprendone una struttura molto simile a quello che appunto ci attacca e ciò li sta indirizzando verso una cura. Come in altre pandemie (Suina, aviaria ecc) pare evidente che alcuni virus delle specie animali, possono avere delle mutazioni che li rendo aggressivi per noi in determinate condizioni. Ho pensato che quasi siano una reazione della Natura alle violenze che subisce ormai dal genere umano: più fonti scientifiche infatti ritengono l’antropizzazione spinta (cambiamento climatico, inquinamento ecc) una delle concause di tali fenomeni. Forse sarà il momento di rivedere il nostro paradigma socio-economico?
Ringrazio ancora la D.G. che ha permesso la realizzazione di questo sito, permettendoci anche di “sentirci” in questi tempi di isolamento fisico.
Un abbraccio a tutte le Sr+ e Fr+.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy