Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM/Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
mandragola11
Partecipante
Post totali: 658

Ciao wiwwa ti ringrazio per avermi allegramente fatto visitare le erbe e i fiori del tuo giardino! Lo spirito di fratellanza è un raggio di sole mattinale e primaverile che arriva da una bella testimonianza! Ricambio di cuore con le violette del mio giardino che offro virtualmente a tutti e in particolare ai nostri amati Maestri, non potendo portarle di persona.
La natura ci conforta e ci nutre, meravigliosamente…

E a proposito di lezioni online, con la quinta stiamo cercando di preparare l’esame di stato ed è particolare che questi giovani debbano riflettere sulle due facce della medaglia nel rapporto uomo-natura: da un lato il senso positivo del pan-ismo dannunziano che mostra la classica metamorfosi ovidiana nella fusione amorosa dell’uomo col tutto; ma dall’altro lato il senso negativo della pan-demia che stiamo vivendo adesso, forse (e azzardo) frutto della mancanza d’amore dell’uomo nei confronti della natura?

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy