Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM/Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
Macrobio
Partecipante
Post totali: 63

Leggo sempre con grande attenzione ed interesse tutti gli interventi e sento tutti davvero vivi e presenti come se si fosse riuniti in carne e ossa: meraviglie dell’habitare fratres in unum! Qui nella caotica e semideserta metropoli si sta chiusi in ufficio e mi tocca ogni tanto – come ho letto in altri post – tranquillizzare isterici colleghi e mi accorgo che veramente noi Miriamici abbiamo una marcia in più.
Pur nella sempre vigile e doverosa attenzione circa quanto prescritto dalle autorità mediche sulle cautele circa contatti e igiene, mi accorgo però che quello che scuote nelle fondamenta moltissime persone, riesco invece a controllarlo, e questa paura che serpeggia mi trova, invece, più “centrato” di altri e quindi meno soggetto agli ondeggiamenti emotivi che percorrono altri miei simili. E’ un po’ da queste cose che noi dovremmo, credo, apprezzare e visualizzare quanto ci differenzia dal “comune sentire”.
Grazie a tutti Voi per esserci ed in special modo alla Fratellanza e, naturalmente, ai Maestri.
Un caro saluto di una serena serata.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy