Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
mercuriale2011
Partecipante
Post totali: 164

Carissimo Sal anche a me le tue parole sono andate dritte al cuore e ti ho sentito tanto vicino.
E’ vero la Schola non ci insegna non ci impone atteggiamenti o l’omologazione a un pensiero comune, ma ci da strumenti che ci consentono di provare a conoscere noi stessi e a modificare le nostre difettività o, per meglio dire, sciogliere i nostri nodi. Questo è possibile solo attraverso un costante lavoro, che nel rispetto dei tempi naturali di ciascuno, dà inesorabilmente il risultato. E’ attraverso la pratica e la sperimentazione che ciò accade e mano a mano ci si riconosce, ci si affratella sempre di più nella condivisione di un’ Idea e di un cammino comune.
Il prezioso setaccio a cui si riferisce Anima critica è dentro di noi e lo si impara ad usare affrontando i propri limiti, mettendosi a nudo sinceramente. La differenza con un comune percorso di analisi è che nella Miriam, come già detto, vi è il sostegno costante delle Gerarchie e dei nostri amati Maestri. Mi sento di testimoniare che quando mi è capitato di perdermi nelle tempeste della vita ho sempre avuto un faro luminoso che mi ha dato l’opportunità di ritrovare la strada. Per me far parte di questa Schola è davvero un’immensa fortuna!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy